giovedì 22 maggio 2008

Bella giornata

PROMOZIONE B. Buda: «A Roccella una grande giornata di sport»
La Palmese ringrazia tutti


PALMI
Lo sport ed il calcio dilettantistico che trionfano con due squadre e due tifoserie che alla fine si applaudono a vicenda e praticano il “terzo tempo” a dimostrazione che ancora nel campionato di Promozione calabrese c’è tanta voglia di fare bene. Tutto è successo domenica a Roccella dove la capolista e la Palmese si sono affrontate in un match quasi decisivo per la vittoria finale del campionato.Tutto è successo all’interno, ma anche fuori dal rettangolo di gioco del piccolo e accogliente impianto sportivo della cittadina Jonica dove appunto la posta in palio era abbastanza alta.
Oltre mille persone hanno assistito al big-match della giornata e tra questi c’era ovviamente il pubblico di Palmi con la tifoseria al gran completo,I “Boys Palmi 78” che al loro arrivo sono stati accolti con applausi dal pubblico di Roccella che si è dimostrato estremamente civile nei confronti dei palmesi che alla fine hanno ricambiato l’accoglienza augurando anche al Roccella di Mazzone la vittoria del campionato.
Lo sport che trionfa dunque e un pareggio per 1-1 che accontenta entrambe le squadre al termine di una partita entusiasmante che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto e alla ricerca della vittoria.
Il Roccella per allungare forse definitivamente il distacco dalla Palmese e i neroverdi di mister Latella capaci di giocare forse la migliore gara della stagione per ritornare a Palmi con un punto meritatissimo e mantenere invariato il distacco di due punti dal Roccella.
Adesso il torneo si fa ancora più interessante quando mancano dieci giornate alla fine.
La Palmese continuerà a inseguire la capolista con la forte consapevolezza di poter raggiungere il primo posto e con la tifoseria neroverde sempre più stretta intorno a loro perché adesso più di prima Perna, Cordova, D’Agostino, Spoleti, D’Ascola,De Leo e tutti gli altri,hanno bisogno del loro caloroso incitamento.
Nuccio Buda, già presidente lo scorso anno della Palmese,ha voluto aggiungere qualcosa a riguardo di Roccella-Palmese di domenica scorsa.
«Vorrei pubblicamente ringraziare - ci dice Buda - attraverso questo giornale, la società dell’ A.S. Roccella del presidente Giannitti e Monteleone e tutta la dirigenza per la calorosa accoglienza e ospitalità sin dal nostro arrivo. Bellissima la cornice di pubblico da ambedue le parti ognuno a incitare la propria squadra e a salutare la tifoseria avversa. Questi -ci tiene a sottolineare il dott. Nuccio Buda - sono stati i presupposti e gli ingredienti per assistere e dare vita a una bellissima giornata di sport, improntata ai veri valori, quali amicizia, lealtà e cultura sportiva.
Ognuno si deve adoperare per la riuscita dello sport vero con la esse maiuscola.
Essere riusciti in questo e a far parlare in positivo tutti coloro che hanno assistito all’evento e a commuovere più di una persona, in una giornata particolare dove si affrontavano prima e seconda del campionato, allora significa che si è raggiunto l’obiettivo e si è orgogliosidi aver Vinto.
Una giornata che difficilmente dimenticherò - conclude il dott. Buda - e che rimarrà indelebile nei miei ricordi più cari. Speriamo che questa giornata possa ripetersi l’anno prossimo in un palcoscenico diverso».

0 commenti: