Vietato Sbagliare
PALMI
Tre punti importantissimi nel rush finale, in un momento del campionato che non si può più sbagliare. Questo è il biglietto da visita della Palmese di mister Latella che, imperterrita, non molla la “caccia al Roccella” e continua a conquistare vittorie a ripetizione (l’undicesima stagionale) dimostrando anche a Lazzaro contro una pericolante assetata di punti, di essere candidata insieme agli Jonici per il ritorno in Eccellenza. A Lazzaro domenica i neroverdi non hanno certamente brillato però la posta in palio da questo momento in avanti è sempre più importante e non bisogna perdere terreno dalla capolista quando alla fine del torneo mancano otto gare. Tre punti d’oro quindi come sottolinea il Direttore Generale della Palmese dott. Pino Vincenzi che dice: “Giocare in trasferta e contro una squadra che rischia di retrocedere non è certamente facile. La Palmese ha vinto perché alla fine si è dimostrata cinica e spietata ma anche perché nel gruppo c’è tanta voglia di vincere il campionato. Non possiamo più perdere punti quando giochiamo in casa ma anche lontano dal “Lopresti”. L’ambiente è carico al massimo -continua il Direttore Vincenzi- con un binomio squadra-pubblico che alla fine potrebbe risultare determinante per la vittoria del campionato. Tutti crediamo nell’Eccellenza e non vogliamo assolutamente pensare ad altre situazioni che riguarderebbero un’eventuale promozione del Roccella dopo le ultime decisioni dei vari tribunali amministrativi del calcio. La Palmese -conclude il dott. Pino Vincenzi- vuole vincere il campionato sul campo come d’altronde ha fatto da sempre”.
Intanto la squadra agli ordini di Antonio Latella ha ripreso gli allenamenti e ieri la comitiva neroverde si è allenata in palestra come succede ogni martedì. Domenica in riva al Tirreno arriverà il Brancaleone del capocannoniere Galletta, e quarta forza del campionato 5 punti più indietro della Palmese. All’andata fini 1-1 ma la cosa più interessante è stata l’accoglienza riservata dagli Jonici a tutto lo staff neroverde: calciatori, dirigenti e tifosi che furono accolti in maniera eccellente dalla Società del presidente Vincenzo Galletta e dal pubblico della ridente cittadina di Brancaleone.
Un gesto che Palmi sportiva non dimentica ed è pronta a ricambiare perché perché il Brancaleone se lo merita tutto.
Per quanto riguarda l’incontro tra la Società U.S.Palmese e le Istituzionali locali, la dirigenza neroverde fa sapere che entro questa settimana le due parti dovrebbero incontrarsi per parlare della questione campo “Lopresti” che al momento appare vetusto con un terreno che provoca parecchi malanni fisici ai giocatori e pertanto necessita urgentemente di una ristrutturazione che ancora non arriva. I vertici della Società U.S.Palmese, il Sindaco Gaudio e gli assessori Trentinella e De Santis, s’incontreranno per parlare, speriamo positivamente, del problema “Lopresti” che necessita di una soluzione immediata, almeno per l’inizio della prossima stagione sportiva per dare la possibilità alla società U.S.Palmese di programmare un altro campionato di vertice ricco di soddisfazioni.
Sigfrido Parrello
giovedì 22 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento