giovedì 22 maggio 2008

Bocale e Palmese nulla di fatto



BOCALE: Martino M, Alampi, Borruto, Facciolo,Rustico,Mandalari, Catalano (34' st Latella), Meduri,Taglieri, Ficara (24'st Delfino), Minniti (41'st Putortì). A disposizione: Aloisio,Mathiot, Marra, Martino F. Allenatore:Campolo.

PALMESE: D'Agostino,Viola (1'st Fondacaro), Nizzari,Perna, Spoleti Colosi,D'Ascola(12' st Kane), Cordova,Musumeci, Mercuri,Riotto (43' st Panuccio . A disposizione: Anile, Cambareri,De Leo, Saffioti. Allenatore:Latella.
ARBITRO: Murgeri di Crotone. Assistenti: Ceravolo e Garcea di Catanzaro.
MARCATORI: 13' pt Minniti(BO), 17' st Musumeci(PA).
NOTE: Giornata di sole disturbata dal vento .Spettatori 400 circa, con rappresentanza palmese. Ammoniti: Mandalari, Meduri,Taglieri, Latella(BO).Viola, Spoleti, Musumeci(PA).



PELLARO – Un pari tra le damigelle d'onore del campionato che non soddisfa nessuno.Quando due squadre hanno da dire sull'operato del direttore di gara significa che forse c'è stato qualcosa che non corrispondeva.Infatti, il Bocale alla fine si è lamentato per due calci di rigore non concessi e la Palmese per un fuorigioco che a loro giudizio non c'era. A questo punto del campionato gli errori pesano in misura notevole,infatti, quando un campionato è equilibratissimo come quello di promozione di quest'anno, in uno scontro diretto al vertice, come quello di ieri, la vittoria dell'una o dell'altra squadra,può cambiare una situazione radicale di primato e l’operato del direttore di gara può risultare determinante.Siamo dell'avviso che i falli e le situazioni varie di gioco non devono essere interpretate, ma deve essere applicato il regolamento alla lettera, così l'uniformità di giudizio è equa.
Passiamo alla cronaca: I padroni di casa prendono in mano il bandolo della matassa e premono sull'acceleratore,al 6' c'è la possibilità per Minniti di andare in gol, ma in qualche modo gli ospiti riescono a sventare la minaccia. Ma nulla possono fare, quando al quarto d'ora circa, un'invenzione fantastica di Meduri,mette in condizione Minniti di battere a rete e portare in vantaggio i suoi.Gli ospiti accusano il colpo,tuttavia in seguito si riorganizzano e cercano di pervenire al pareggio, senza però riuscirvi perché l'organizzazione a centrocampo dei padroni di casa è una muraglia. Solo al 43'Cordova impegna Martino.La ripresa inizia con il Bocale che vuole chiudere la gara.
Al 3' il primo episodio contestato, Ficara viene atterrato, per l'arbitro è fuori area. Al 17' il pari su un'azione contestata a centrocampo,la palla perviene a Musumeci, il quale viene contrastato quasi sulla trequarti, vede il portiere lontano dai pali e con una palombella segna e dedica il gol a Carmelita.La partita praticamente finisce qui. Altri due episodi contestati, uno per parte
e dopo il fischio finale ,niente terzo tempo per volere del direttore di gara.


di ANTONINO CHILÀ

0 commenti: