giovedì 22 maggio 2008

Palmese-Locri

Palmese: D’Agostino sv., Viola 6,5, Surace 7, Perna 7, Spoleti 6,5, Panuccio 7, D’Ascola 7,5 (dal 21°st. De Leo sv.), Cordova 7 (dal 37°st. Tedesco F. sv.), Mercuri 7, Cambareri 7,5 (dal 39°st. Riotto sv.), Kane 8.In panchina: Anile, Orlando, Saffioti. Allenatore: Latella.
Locri: Alvaro 5., Megna 5, Caridi 5 (dal 1°st. Lucà sv.), Adel 5 (dal 18°st. Rotundo 6), Marcianò 5, Cesaro 5 (dal 1°st. Sulla 5), Ventimiglia 6, Leveque 6, Schirripa 6, Bava 5, Garreffa 5.In panchina: Longo, Musicò, Blandino, Iemma.Allenatore: Telli.
Arbitro: Zimmaro di Paola (Stella di Paola e Manco di Vibo Valentia).
Marcatori: D’Ascola al 27°pt., Kane al 31°pt., Mercuri al 16°st., Kane al 36°st., Kane al 43°st.
Note: Vittoria dedicata a Stefano Raise, indimenticabile giocatore neroverde dal 1966 al 1971. E’ stato osservato un minuto di raccoglimento e la Palmese ha giocato col lutto al braccio.

Palmi - Alla vigilia era una partita molto temuta poichè la Palmese era molto rimaneggiata per le assenze degli squalificati Musumeci,Colosi e Nizzari e dell'infortunato dell'ultim'ora Schipilliti.Il campo invece ha dimostrato che la Palmese puo' contare su una rosa di 22 titolari.La prestazione dei neroverdi è stata superba ed esaltante per agonismo ed intensita'con trame di gioco avvolgenti, il tutto per non perdere terreno dalla battistrada Roccella ma forse anche per vendicare il 3 a zero subito all'andata. Locri da rivedere e che ha deluso le attese. Si è sciolto come neve al sole in una partita che rappresentava l'ultima chance per poter lottare per un posto utile per i play-off.Si spera sia stata solo una giornata storta.
Prima del via, un minuto di raccoglimento per ricordare il grande Stefano Raise , con la Palmese che gioca con il lutto al braccio.
Appena il tempo di organizzarsi e subito la Palmese comincia a macinare gioco e palle gol.La prima reta al 27esimo è da antologia del calcio: Cambareri apre di prima per Panuccio ,oggi all'esordio assoluto ed impiegato sulla fascia ,che lancia splendidamente Kane che arrivato dal fondo mette al centro per il furetto D’Ascola che sotto porta batte Alvaro. Prove generali per la seconda rete che arriva al 31esimo per merito di Kane che trafigge per la seconda volta il portiere amaranto con un tocco preciso da distanza ravvicinata. Si aspetta la reazione del Locri che non arriva e si ca al riposo sul 2 a 0. Nella ripresa la Palmese riparte con lo stesso ritmo e dopo un'ottima occasione con Cordova che mette al centro per Kane che non riesce a depositare in rete un facile colpo di testa , arriva la terza rete Al 16esimo del secondo tempo con Mercuri che è abile a deviare in rete un calcio di punizione di Cambareri. Ancora Palmese ed ancora Adam Kane che al 36esimo si beve l’intera difesa ospite e batte il portiere ionico sul primo palo. Standing ovation per il colored a due minuti dalla fine quando il senegalese sigla il definitivo cinque a zero e si mette a danzare raggiungengo lo score di 9 reti.Niente male per un ragazzo arrivato a Novembre a dare una mano ai neroverdi quando si era impelagati nei bassifondi della classifica .
Un successo tonificante in vista della trasferta di domenica prossima a Lazzaro guidato dall'ex tecnico neroverde Casciano in una partita dove i 3 punti sono fondamentali per non perdere ulteriore terreno dal Roccella, impegnato tra le mura amiche contro l'Africo, e per distanziare eventulamente le terze forze del campionato impegnate, tra di loro, in scontri diretti.

Il video è a destra.
Nuccio Buda

0 commenti: