giovedì 22 maggio 2008

Stampa

Dopo il consueto test infrasettimanale disputato sul sintetico del “Giovanni Paolo II” di Rosarno, il tecnico Latella ha tratto utili indicazioni in vista della trasferta di domani a Lazzaro. Tutti presenti ad eccezione di Schipilliti , ancora alle prese con una contrattura, che lo terrà fuori ancora per un'altra settimana e degli squalificati Natale Musumeci e Colosi. Per la cronaca l’amichevole è terminata con il punteggio di 3 a 0 a favore del Rosarno, impegnato domenica contro la capolista Bacoli. Nella Palmese si sono visti molti spunti interessanti , in una squadra che gode di ottima salute.
Adesso, terminata l’ennesima settimana di allenamenti, la squadra accompagnata dalla solita carovana di tifosi , è pronta per affrontare l’ennesima trasferta della stagione che si presenta piena di insidie perché il Lazzaro allenato dall’ex Pasquale Casciano lotta disperatamente per non retrocedere .
Da segnalare che a breve la Società della U.S. Palmese 1912, chiederà un incontro Istituzionale con l'Amministrazione comunale ( Sindaco Gaudio e Assessori Trentinella e De Santis) per poter programmare e pianificare positivamente la stagione 2008/2009.
E' evidente che perdurando la situazione attuale, con una struttura del “Lopresti” obsoleta e fatiscente per terreno di giuoco, spogliatoi e spalti, la Palmese, nel caso dovesse essere promossa nel Campionato di Eccellenza, potrebbe conseguentemente essere relegata ad un ruolo di “semplice comparsa”, mentre con una struttura adeguata ed al passo con i tempi si potrebbe programmare un campionato ancora ad alti livelli.
Pertanto, come ammette Nuccio Buda, già Presidente della Palmese ed attuale componente della Società si attendeno dalla prossima riunione risposte concrete, con valide e definitive soluzioni all'annoso problema “Lopresti”, per provvedere in tempi brevissimi al restiling dell’impianto sportivo, come sta avvenendo da tempo in molti comuni viciniori, con minore storia e tradizione sportiva. Ciò per non vanificare sul nascere i tanti sforzi e sacrifici compiuti e depauperare entusiasmo di Società e pubblico.
Inoltre, altra grossa novità in casa neroverde arriva da fuori Regione: infatti qualche imprenditore del nord sarebbe interessato ad investire nella Palmese .Che dire... se son rose fioriranno.

0 commenti: