giovedì 22 maggio 2008

Spoleti-D'Ascola




Palmese: D’Agostino sv, Schipilliti 6, Surace 6, Perna 7, Spoleti 7, De Leo 6 (37’st. Bracco sv.), D’Ascola 7, Mercuri 6, Musumeci 6, Cambareri 6 (33’ st. Saffioti sv.), Cappellaccio 6 (Panuccio sv.).In panchina: Anile, Viola, Kane, Porfida.Allenatore: Crocitta.
Eufemiese: Meduri 6, Cammareri 6 (37’st. Scutellà), Denaro 6, Carbone G.6, Squillace 6 , Surace (23 st. Bueti), Cannatella 6, Tripodi 6, Savino 6, Ventra 6 (13’st. Morello sv.), Bruno 6.In panchina: Foti, Nociva, Carbone P,Cundari. Allenatore: De Leo.
Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme (De Rito e Le Pera di Cosenza).
Marcatori: Spoleti al 15’ st. - D’Ascola 52’st.
Note: Partita giocata sul neutro di Polistena e a porte chiuse. Giornata di sole. Recupero: 1 pt. – 6 st. Ammoniti: Bruno, Squillace e Denaro (E). Mercuri, D’Ascola, Perna e Schipilliti (P). Espulso: Tripodi (E.) al 27’ st.


Polistena - Campionato che si conferma sempre più incerto. Roccella e Melitese pareggiano in casa e rimettono tutto in discussione. Adesso, a 270 minuti dalla fine, per la vittoria finale si lotterà fino alla fine. La Palmese ritorna prepotentemente in corsa .La mannaia della Lega ,che ha squalificato il “Lopresti” per due giornate e a porte chiuse, sembra aver dato una marcia in piu'.
I ragazzi di mister Roberto Crocitta hanno dimostrato tutta la loro voglia e forza battendo l’Eufemiese sul neutro di Polistena.
Crocitta deve fare a meno di Cordova, Colosi e Nizzari , parte con due punte al centro area come Natale Musumeci e Enzo Cappellaccio, preferito a Kane. parte anche titolare dal primo minuto De Leo, al centro del campo assieme a mercuri.La difesa è la solita solita in avanti D’Ascola e Cambareri a supporto delle punte . La squadra gioca bene contro gli aspromontani ,che in questa gara si giocano tutte le possibilità di centrare i play-off.
Cronaca: Si inizia con un folto schieramento di forze dell’ordine ed in assetto anti-sommossa. Primi 15 minuti di studio poi a l 23esimo ci prova Savino da fuori area ma D’Agostino blocca. Al 29esimo Musumeci ha l'occasione ghiottissima per portare in vantaggio i neroverdi ma spara alto e fallisce una facilissima occasione.
Finisce il primo tempo tra gli sbadigli.
Nella ripresa al primo vero affondo la Palmese passa : angolo di Cambareri al centro dell’aria , Cappellaccio nel tentativo di battere a rete serve sotto porta Spoleti che di testa batte Meduri e porta in vantaggio la Palmese, tra le proteste degli amaranto per un presunto fallo in area. L’Eufemiese non ci sta e si catapulta in avanti in maniera nervosa e disordinata. A farne le spese è Mirko Tripodi che, per doppio giallo, viene mandato anzitempo negli spogliatoi da Molinaro di Lamezia. Eufemiese in 10 ,che dopo qualche minuto deve fare a meno anche del baluardo difensivo Mimmo Surace, che esce per una distosione. Nella coda il succo della partita: L'arbitro concede 6 minuti di recupero, dopo aver espulso il tecnico palmese Crocitta per proteste. Al quarto minuto di recupero Savino ha la propizia occasione , su una mischia in area, di pareggiare i conti ma fallisce il bonus e come si sa per la dura legge del calcioil implacabile dal possibile pareggio si va al raddoppio,infatti nell'azione immediatamente successiva, il mai domo D'ascola chiude la pratica in contropiede.

Nuccio Buda

0 commenti: